Massaggio sonoro e vibrazionale

Il Massaggio Armonico è una pratica antichissima ripresa in tempi moderni con tati nomi: meditazione vibrazionale, immersione acustica, yoga musicale….ma si tratta nient'altro di percorsi diversi che convergono verso la ricerca del nostro io interiore, volte a farci luce nella caverna platonica fino ad assimilarci allo spirito del respiro puro.

L'essere umano è risonante. Il creato è risonante, in costante vibrazione, e ogni essere umano, come parte del creato deve risuonare in sintonia, infatti ogni particella, corpuscolo sia esso materia o energia allo stato puro, vibra, oscilla ed è in costante movimento.

L'essere umano è risonante. Il creato è risonante, in costante vibrazione, e ogni essere umano, come parte del creato deve risuonare in sintonia, infatti ogni particella, corpuscolo sia esso materia o energia allo stato puro, vibra, oscilla ed è in costante movimento.

Lo è anche il nostro corpo. Il Massaggio vibrazionale è un approfondimento che ciascuno di noi deve compiere verso sè stesso, ricercando l'armonia e il suono che lo caratterizza. Siamo in tanti ed ognuno diverso per caratteristiche e forma, ciascuno di noi esprime un suono proprio, un ritmo individuale, una predisposizione a timbri ed echi vibrazionali che ne definiscono l'identità ed al contempo l'appartenenza ad un sistema molto più ampio e insondabile dove ci uniamo ad un unico grande soffio energetico.

Negli incontri, il Maestro utilizza strumenti evocativi come campane tibetane, strumenti a corda strofinata e pizzicata, strumenti a fiato e suoni evocativi creati con materiali naturali.

Questi suoni ancestrali ed evocativi hanno la forza di trasportare i pensieri in un luogo distante dalla realtà quotidiana, e tanto più si progredisce nella pratica d'ascolto su sé stessi, tanto più ci si accede con facilità a stati percettivi e meditativi avanzati.

Alcuni esempi di tecniche adottate:

  • meditazione sul suono armonico
  • il ritmo del respiro ed il ciclo naturale
  • la ricerca del proprio ritmo interiore
  • la coscienza armonica
  • la risonanza dell'essere umano
  • conoscere la propria frequenza il suono
  • le campane tibetane il suono
  • le campane tibetane e l'acqua il corpo percussivo ( body drum )
  • il massaggio sonoro il ripristino della bio-energia
  • ascolto sonoro meditativo

Richiedi di partecipare gratuitamente ad una seduta inviando una e-mail per esser informato sui prossimi appuntamenti

approfondisci la Bio Risonanza >



TAG CENTRO DI MUSICOTERAPIA E SUONOTERAPIA PADOVA
disabilità, handicap, alzheimer, rett, autismo, disabile,corsi, progetto suono anch'io, autism, special needs, disability, bio risonanza, suonoterapia, music therapy, sound therapy, logopedia, balbuzie, pianoforte, canto, terapia, ritardo, soundbeam, Stefano Medici, stefania todesco - copyright @ CENTRO DI MUSICOTERAPIA PADOVA