Il tempo dell'attesa ( SPECIALE GRAVIDANZA)

Scopri un nuovo mondo fatto di vibrazioni, onde sonore e sensazioni totalizzante che la musica ci dona: l'ascolta l'orecchio,... lo percepisce il corpo e fa bene al bambino..

Infatti senza scendere troppo nei particolari la scienza ci ha ormai reso noto come la nostra vita cominci dalle sensazioni che l'essere umano è in grado di percepire nel pancione: vibrazioni, movimenti e umore materno.

La musica grazie al suo potere rilassante è davvero utile in quanto migliora la circolazione nella placenta, e non bisogna aver paura nemmeno di ascoltare musica un pò più ritmata ed energica in quanto ciò fa accelerare un poco il ritmo cardiaco materno e ne beneficia l'ossigenazione del feto.

Questo è un corso di pochi ma utilissimi incontri, aperti alle mamme o alle coppie per imparare ciò che nessun libro vi spiegherà mai e rendere ancora più ricco di emozioni il percorso della maternità.

Il breve percorso suonoterapeutico mira ad insegnare:

  • il controllo dell'ansia e degli sati d'animo della mamma mediante l'utilizzo di melodie, di canti pre-natale che concorrono alla distensione emozionale di entrambi.
  • Padroneggiare delle semplici soluzioni che possano tenere sotto controllo i livelli di ansia e gli stati emotivi più in generale, contribuiscono ad un cammino sereno e piacevole in una fase così straordinaria come quella della gravidanza.

Gli incontri sono aperti anche ai futuri papà affinchè possano instaurare da subito una proficua relazione circolare con mamma e bambino.

approfondisci l'argomento musica e gravidanza >



TAG CENTRO DI MUSICOTERAPIA E SUONOTERAPIA PADOVA
disabilità, handicap, alzheimer, rett, autismo, disabile,corsi, progetto suono anch'io, autism, special needs, disability, bio risonanza, suonoterapia, music therapy, sound therapy, logopedia, balbuzie, pianoforte, canto, terapia, ritardo, soundbeam, Stefano Medici, stefania todesco - copyright @ CENTRO DI MUSICOTERAPIA PADOVA