Il bagno di suoni
sedute collettive di immersioni sonore

Il bagno sonoro è un'esperienza unica ! Si tratta di una vera e proprio immersione nel suono, ovviamente un suono di armonia e benessere, rigenerante ma sopratutto in grado di donare equilibrio e consapevolezza ai partecipanti.

Gli strumenti che utilizzo in queste occasioni spaziano dai gong alle campane tibetane, a suoni evocativi prodotti da oggetti naturali capaci di risvegliare significati antichi e profondi ed al contempo spingere all'introspezione.

Il bagno sonoro si potrebbe definire come un momento di decompressione dal nostro ritmo quotidiano, un'immersione in uno spazio completamente isolato al recupero dell'IO che ciascuno di noi porta con sè.

Il bagno di suoni è l'oasi che ci ristora e ci rimette in contatto con il nostro più intimo significato originiaro.

Il tipo di incontro che propongo è in forma collettiva con un minimo di 4 e massimo 7 partecipanti, è possibile prevedere anche azioni individuali ma solo su specifiche esigenze e dopo aver accuratamente analizzato il caso.

Il bagno sonoro è attuato con una fase di preparazione del gruppo che introduce alla terapia del suono, segue la vera e propria fase di immersione e trattamento sonoro che si concluderà a sua volta con una fase di emersione al presente e ripristino dell'interrelazionalità con conseguente saluto del gruppo.

Richiedi in segreteria come partecipare ai prossimi appuntamenti o prenotare un incontro completamente gratuito



TAG CENTRO DI MUSICOTERAPIA E SUONOTERAPIA PADOVA
disabilità, handicap, alzheimer, rett, autismo, disabile,corsi, progetto suono anch'io, autism, special needs, disability, bio risonanza, suonoterapia, music therapy, sound therapy, logopedia, balbuzie, pianoforte, canto, terapia, ritardo, soundbeam, Stefano Medici, stefania todesco - copyright @ CENTRO DI MUSICOTERAPIA PADOVA