Massaggio sonoro e Bio Risonanza
Il bagno sonoro è una tecnica per raggiungere il rilassamento profondo e l’armonia originaria della persona, in uno stato transpersonale ricco di percezione positiva e molto efficace nella reattivazione e captazione delle forze autodifensive.
Basato su concetti antichissimi sviluppati in pratiche millenarie ancora presenti nella memoria collettiva di ciascuno di noi, il suono è il legame ancestrale fra la nostra specie ed il contesto cosmico-universale.
Il medium energetico di perenne rinnovamento e forza vitale per condurci ad una sintonia interpersonale e transpersonale, liberando la mente ed il corpo ad una visione libera e creativa.
Molti fattori ambientali e sociali della vita moderna ci allontanano progressivamente dall'armonia perduta, e la pratica meditativa ha il compito di contrastare questa compromissione contribuendo riequilibrare l'ordine primordiale e renderci persone sane e felici.
La Bio-risonanza ha molteplici effetti positivi sulla psiche e sul fisico, ma ci sforziamo di ripetere che non si tratta di un farmaco, e non può sostituire i trattamenti terapeutici convenzionali, ma altrettanto insistiamo su quanto la neuroscienza ha evidenziato con le recenti scoperte, ovvero quanto sia fondamentale curare alla base.
In questo senso la musicoterapia è senz'altro utile ed efficace in quanto è sovrapponibile a qualsiasi terapia farmacologica adottata, può essere fruibile da parte di tutti ( anziani bambini adulti ) ed anche se non risolve il problema contribuisce spesso a curarne le cause e a rinsaldare le basi di ogni essere vivente.
Suono terapia e bio-risonanza si sono rivelate efficaci anche come coadiuvanti per emicranie e cefalee, sciogliere contratture cervicali e scapolo omerali; per abbassare il livello di ansia e stress….
Richiedi di partecipare gratuitamente ad una seduta inviando una e-mail per esser informato sui prossimi appuntamenti
|