Stefania Todesco

Diplomatasi con il massimo dei voti al Conservatorio C.Pollini di Padova, ha partecipato per molti anni in qualità di allieva effettiva ai Corsi di Musica Antica per clavicembalo e fortepiano presso la Fondazione Cini di Venezia; in seguito consegue il diploma di studi biennale all'ISTITUZIONE MUSICALE VILLA CONTARINI e nel 1991 riceve il diploma di merito al Vº CONCORSO NAZIONALE F. SCHUBERT.

Ha seguito vari corsi sulla didattica musicale e sulla metodologia pianistica, specializzandosi con successo nell’insegnamento rivolto all’età prescolare; tiene stabilmente il corso di didattica principale presso l’Istituzione Musicale di cui è da molti anni direttore artistico.

Ha al suo attivo diverse incisioni discografiche per la "ABEGG" su Compact Disk, dischi e cassette in una raccolta di incisioni filologiche su strumenti d'epoca.

Nel campo della musicoterapia è specialista nei bambini con problemi dell'età evolutiva, disagio relazionale, autostima, e nella propedeutica per bambini con piccoli ritardi o sindromi di down. Affianca all'attività didattica una carriera concertistica da solista e in formazione cameristica con orchestra e quartetto.


TAG CENTRO DI MUSICOTERAPIA E SUONOTERAPIA PADOVA
disabilità, handicap, alzheimer, rett, autismo, disabile,corsi, progetto suono anch'io, autism, special needs, disability, bio risonanza, suonoterapia, music therapy, sound therapy, logopedia, balbuzie, pianoforte, canto, terapia, ritardo, soundbeam, Stefano Medici, stefania todesco - copyright @ CENTRO DI MUSICOTERAPIA PADOVA