REGOLAMENTO DEI CORSI
1. L' Accademia della Musica svolge un'intensa attività promozionale nei confronti della cultura musicale e dei valori morali universali sviluppando e promuovendo la conoscenza della musica, organizzando concerti, concorsi, corsi musicali, lezioni concerto e conferenze che permettano la più ampia partecipazione della popolazione.
2. L’iscrizione può essere effettuata in qualsiasi periodo dell’anno senza limiti di nazionalità e di età. Con il versamento della quota di iscrizione il soggetto diventa socio dell’ACCADEMIA DELLA MUSICA accettando in pieno il presente regolamento.
3. La quota associativa 2016 deve essere versata all’atto dell’iscrizione ed ha validità fino al 31 agosto 2016. Detto termine avrà efficacia anche nel caso l’iscrizione avvenga in periodi diversi dall’inizio del calendario scolastico. La quota sociale per l'anno scolastico è fissata in euro 30
4. Le lezioni potranno essere individuali o collettive a seconda del corso prescelto; la quota mensile varia in base al corso, al docente, alla durata delle lezioni ed alla sede prescelta, e deve essere versata inderogabilmente alla prima lezione del mese pena il decadimento delle agevolazioni allo studio previste. Tale retta è riferita al mese solare e non alle singole lezioni, pertanto non subirà variazioni nel corso dell’anno e nemmeno nel caso di un mese con un numero di settimane didatticamente fruibili diverso da
5. la quota di frequenza mensile deve essere corrisposta inderogabilmente alla prima lezione del mese, in caso contrario la segreteria dell'Accademia della Musica, sentito il parere del comitato direttivo potrà votare l’esclusione del socio dall’associazione. Per ragioni amministrative la retta del mese di giugno dovrà essere corrisposta unitamente a quella di maggio
6. Il socio che smarrisce la tessera sociale e non fa immediata richiesta di sostituzione alla segreteria è tenuto al pagamento di tutte le rette dall'inizio dell'anno soclastico poichè la tessera con i timbri è l'unico documento ufficiale che attesti l'avvenuta regolarità dei pagamenti e certifichi la posizione dei versamenti.
7. l’ACCADEMIA DELLA MUSICA rimane chiusa durante l’anno scolastico in occasione delle festività previste dal calendario scolastico salvo le eccezioni determinate dall'autonomia scolastica, che saranno comunicate per tempo agli allievi.
10. Gli allievi che non avranno frequentato il mese di giugno non potranno essere ammessi alla partecipazione del concerto finale in quanto l’attività didattica è regolata da piani di studio annuali e termina come da calendario scolastico a metà giugno.
11. Potranno essere inoltre esclusi dalla partecipazione del concerto finale quegli allievi che non avranno frequentato con regolarità l’attività didattica da settembre a giugno. Il collegio docenti ha facoltà di valutare i casi che eccedano i criteri sopra espressi.
14. Il direttivo dell’associazione si riserva la facoltà di richiedere la recessione dell’iscrizione all’ACCADEMIA DELLA MUSICA ai soci che non si impegnano a rispettare e a far rispettare le finalità statutarie, nonché onorare lo spirito culturale dell’Associazione, provvedendo fra le altre cose alla tutela e conservazione dei beni di inventario e storico-archivistici della stessa.
17. LIBERATORIA - Con la firma posta per accettazione del presente regolamento si autorizza Accademia della Musica alla pubblicazione nel proprio sito internet di immagini e filmati relativi esclusivamente all'attività didattica svolta in essere al piano formativo della scuola. Si autorizza anche la riproduzione di tali immagini al solo ed unico fine di testimoniare l'attività svolta nel contesto accademico, nonché di favorire con filmati, documenti e relazioni la ricerca scientifica internazionale. Tutte le immagini ed i filmati sono regolamentati dalle leggi in vigore nel territorio nazinale in riferimento alle immagini di minori e non saranno mai ne oggetto di scambio ne di commercializzazione in alcun modo.
18. il presente regolamento è suscettibile di modifiche in qualsiasi momento
|